Pratiche di movimento è un’occasione di movimento aperto a tutti e tutte, immaginato principalmente per le persone che vivono con il Parkinson.
Il progetto si sviluppa come un percorso di 3 incontri laboratoriali dedicati alla ricerca artistica e alla creatività: intrecciando il benessere fisico ed emotivo con il piacere della condivisione, il laboratorio è un invito ad avvicinarsi a sé stessi e agli altri con apertura, ascolto e responsabilità.
Gli incontri si svolgeranno in spazi familiari e ambienti naturali, toccando tre contesti del Ticino: Mendrisio, Locarno e Lugano.
Attraverso il movimento, i/le partecipanti potranno scoprire nuovi modi di esprimersi, nutrendo la propria immaginazione e coltivando un rinnovato senso di meraviglia e connessione con la bellezza che li circonda.
I tre incontri sono condotti da Sophie Claire Annen, danzatrice e facilitatrice di pratiche di movimento formatasi all’Università delle Arti di Zurigo e al Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance di Londra.
PER INFORMAZIONI
Sophie Claire Annen: chiamare +41 76 404 90 59 o scrivere a sophie.annen@outlook.it
Intervista a Sophie Claire Annen