Caos Cosmico Quanto Basta

04.07.2024 / 19:00
Fondazione Claudia Lombardi per il teatro

Caos Cosmico Quanto Basta

Caos Cosmico Quanto Basta esplora nuovi spazi e forme in occasione del festival gARTen alla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

 

Una versione outdoor e site-specific tutta da scoprire: da luoghi bui e chiusi si avventura in giardini e anfratti per esplorare il cosmo in nuove forme e con nuovi occhi.
I tre performer accompagneranno il pubblico per abitare gli spazi della fondazione offrendo nuove visioni di piccoli luoghi per grandi viaggi.

 

La produzione nasce da questa suggestione:
"Tutto sembra appena esploso e un suono come una radio incagliata riempie l’ambiente. Non smette mai, il suono, si trasforma, cambia con la scoperta dello spazio: tre personaggi emergono da mucchi di materia.
Tre avventurieri capitati lì, catapultati, lanciati nel cosmo; hanno a disposizione questi frammenti per costruire la loro navicella.

Ogni elemento risveglia in loro sensazioni, ricordi, parole: si osservano, si scoprono, cercano tra loro un modo di coesistere in questo viaggio cosmico alla ricerca di un nuovo luogo, di nuovi modi in cui, come pianeti della stessa galassia, poter stare in equilibrio.

I corpi in movimento raccontano spazi ancora inesplorati o tutti da immaginare: ognuno nato da una diversa essenza, ognuno con le proprie peculiarità lascerà emergere il proprio affascinante universo.

 

Caos Cosmico Quanto Basta è una produzione di teatro e danza inclusiva ed accessibile che nasce dalla necessità di parlare dell’universo attraversando la dualità del termine: la dimensione scientifica incontra la visione intima e personale. Esplora quello che fin dalla notte dei tempi ci ha affascinato come esseri umani offrendoci l’occasione di contemplare la vastità: guardare in alto e specchiarsi, riconoscendo la volontà che ognuno di noi ha di ricercare il proprio valore nel caos dell’universo"

 

Iscriviti alla newsletter

Torna su

© 2023 Teatro Danzabile - Tutti i diritti sono riservati - Credits