IDENTITÀ IN VIAGGIO

ORME FESTIVAL 2017

DISCOBALERA BALDANZA

 

“WORK IN PROGRESS” 

prossimamente il nuovo sito!!


LA COMPAGNIA

La compagnia Teatro Danzabile è una compagnia professionale di teatro-danza ed è stata creata nel 2005 da Uma Arnese Pozzi, attrice, regista, danzatrice e danzaterapista, con il sostegno di Cristiana Zenari, ballerina, coreografa, danz-attrice e insegnante di danza africana .


Gli obiettivi della compagnia sono d’integrare realtà diverse, quelle di persone portatrici di handicap fisico o di altri generi con persone senza handicap, in un lavoro di ricerca scenica in cui il linguaggio del teatro e della danza si amalgamano e diventano gli strumenti che danno voce e corpo ai vissuti di ognuno.


Scopo del nostro lavoro non è la terapia o la riabilitazione,anche se si può affermare che il lavoro creativo, specialmente se svolto in gruppo, può avere sicuramente un effetto benefico in ogni caso e in qualunque ambito in cui venga effettuato.

Si cerca piuttosto di dare valore alle possibilità di ognuno e di permettere a chi partecipa di sviluppare il proprio potenziale espressivo e creativo.

Andare in scena rappresenta una sfida per chiunque.

Il Teatro Danzabile vorrebbe mettere in luce che il palcoscenico rappresenta un luogo privilegiato su cui attuare una grande sfida: quella dell’incontro e della collaborazione tra realtà diverse.

Il risultato è un prodotto artistico, uno spettacolo, che dona visibilità all’integrazione, la promuove allo sguardo della collettività e in questo senso il nostro lavoro ha anche una rilevanza sociale. Noi ci ispiriamo all’idea che un disabile può apportare il suo personale contributo alla società in cui vive.


Dal 2010 la compagnia ha cambiato la Direzione Artistica mettendola nelle mani di Emanuel Rosenberg, danz-attore diplomato alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio e stretto collaboratore di Giorgio Rossi, famoso danzatore e coreografo italiano.


Teatro Danzabile è associato a TASI

www.tasi.ch

CRISTIANA ZENARi

VIVIANA GYSIN

EMANUEL ROSENBERG

DANIELE ZANELLA

LAURA CANTÙ

JOELLE PETRINI

CAMILLA VÖGELI FIOR

PIERA GIANOTTI

AIDA ILIC